Assicurazione auto : dove calcolare preventivi online

Foto dell'autore

Aggiornato al

0

Il settore delle assicurazioni auto online offre diversi vantaggi all’automobilista sopratutto in termini di risparmio e nella facile gestione totale della propria posizione assicurativa.

Le diverse Compagnie che operano nel settore delle assicurazioni low cost offrono la possibilità di conoscere online il costo dell’assicurazione auto attraverso il calcolo dei preventivi, esistono inoltre i siti comparatore che racchiudono le migliori offerte delle diverse compagnie e si possono consultare gratuitamente e senza obbligo di acquisto.

Tra i principali siti per calcolare preventivi online dell’assicurazione auto segnaliamo Assicurazione.it, attraverso il sito si può effettuare il preventivo online per l’auto in maniera molto semplice. E’ sufficiente infatti inserire i propri dati di nascita e residenza, i dati sulla patente e i dati del proprio veicolo per conoscere subito il preventivo migliore tra oltre 10 compagnie.

Il preventivo per l’assicurazione auto si può facilmente confrontare anche su Segugio.it, sito che confronta le offerte migliori tra 18 delle principali compagnie che operano in Italia. I dati richiesti sono marca, modello e data immatricolazione del veicolo.

Quando si registrano i dati sui siti comparatori di assicurazioni online si ha la possibilità di selezionare eventuali tutele aggiuntive in base alle proprie esigenze, scegliendo una polizza che include le garanzie base oltre alla Rca Auto, obbligatoria per legge, si può risparmiare fino al 50% rispetto alle polizze stipulate in agenzie tradizionali.

Lascia un commento