Come stipulare un’assicurazione valida per 5 giorni

Foto dell'autore

Aggiornato al

0

Sono molti i casi in cui l’assicurazione annuale non fa al caso nostro. È il caso ad esempio di chi deve rottamare l’auto e quindi ha bisogno di copertura solo fino al luogo di destinazione, o di chi, per vendere la propria auto, deve spostarla da un posto all’altro.

La buona notizia è che ci sono ormai polizze RCA in grado di garantire copertura con un minimo di 5 giorni, polizze che possono essere stipulate sia presso le normali agenzie assicurative, sia su internet.

I costi sono ovviamente alti, nel senso che, rapportandolo almeno al costo medio quotidiano delle RCA annuali, siamo davanti ad assicurazioni che costano decisamente di più.

Vediamo insieme quando può convenire:

1. Siamo certi di avere bisogno di una copertura per un tempo davvero brevissimo

2. Abbiamo necessità di tipo burocratico, ovvero abbiamo bisogno di demolire l’auto o di portarla nel luogo di vendita

3. Abbiamo un’auto che in alcun modo utilizzeremo successivamente ai 5 giorni di assicurazione. Nel caso in cui la dovessimo usare oltre il limite, converrà comunque passare ad una polizza dalla durata più lunga.

Dove stipulare la polizza?

Sicuramente online, dato che anche per polizze che durano solo per 5 giorni, i risparmi sono consistenti. Possiamo cercare su uno dei tanti siti dedicati alle RCA l’offerta che più fa per noi, certi di avere in mano un prezzo sicuramente conveniente.

E se invece pensate comunque di rivolgervi ad un assicuratore tradizionale, avere in mano il prezzo che vi hanno offerto su internet, potrà darvi un punto di partenza verso il quale trattare, per strappare il prezzo più conveniente forti di poter dire, all’agente in questione, che su internet vi hanno offerto un prezzo estremamente più basso.

 

Lascia un commento