L’importanza delle assicurazioni, raccontata attraverso i film

Foto dell'autore

Aggiornato al

0

E’ sempre difficile associare il mondo del cinema a quello delle assicurazioni. In questo articolo però, a cui voglio dare un taglio leggermente diverso dal solito, mi piacerebbe farvi notare l’importanza delle assicurazioni. Per farlo ho deciso di prendere in considerazione alcuni film, mostrandovi, come questo tema sia sempre più ricorrente anche nelle grandi case cinematografiche hollywoodiane.

John Q [2002]

E’ la storia di un padre che ama suo figlio. Purtroppo il figlio è gravemente malato. Per curarlo il padre avrebbe dovuto pagare una costosissima assicurazione, che purtroppo non si può permettere. Il padre decide allora di prendere in ostaggio tutto l’ospedale, fintanto che il figlio non verrà curato, provocando il caos. In questo caso se il padre si fosse preso avanti e avesse scelto un’assicurazione, magari tutto questo non sarebbe successo. Da qui se ne evince la necessità di essere sempre informati su questo argomento.

The Big White [2005]

In questo film Paul ha dei problemi economici. La soluzione a tutti i suoi problemi sarebbe quella di incassare la poliza relativa alla morte del fratello, avvenuta ben 5 anni prima. Il problema è che per riscuotere tutti i soldi dell’assicurazione è necessario il corpo della vittima. Probabilmente se il protagonista avesse saputo prima questi dettagli, si sarebbe mosso in maniera diversa, o addirittura avrebbe scelto un’altra assicurazione sulla vita. Questo giusto per farvi capire l’importanza di avere le giuste informazioni.

Fast & Furious [saga]

Questo è più che altro una citazione scherzosa. Con tutte le macchine distrutte in tutta la saga chissà quanto avranno guadagnato gli assicuratori delle auto dei vari film?
Se, per maggiori informazioni, o semplicemente perché vi ho incuriosito, desideraste vedere questi film, potete farlo direttamente online su questo sito di film, cliccando qui.

L’articolo di oggi è un po’ particolare, lo devo ammettere, ma quante volte nella vita ci siamo trovati di fronte ad una conseguenza di cui non eravamo affatto felici, semplicemente perché non eravamo ben a conoscenza nel momento iniziale? Il nostro obiettivo con questo sito, è quello di tenervi sempre informati sul mondo delle assicurazioni. Continuate a seguirci e sicuramente non avrete brutte sorprese, come quelle accadute in questi film.

Lascia un commento