Risparmiare sulle assicurazioni Rc Auto: il preventivo

Foto dell'autore

Aggiornato al

0

Siete stanchi dei continui rincari che trovate quando pagate la rata di polizza dell’assicurazione rc auto? Poichè siamo certi che la maggior parte di voi ha risposti si, ecco l’unico grande consiglio che possiamo darvi subito per provare a risparmiare sul costo della polizza: il preventivo.

Il preventivo è l’arma che abbiamo per ottenere un risparmio sulle tariffe: munendoci dell’attestato di rischio (lo riceviamo per legge a casa almeno un mese prima della scadenza, diversamente fatevi fare un duplicato in agenzia) e della copia del libretto di circolazione, non sarà necessario girare la città in lungo ed in largo, ma basterà consutare alcuni siti web che offrono tali possibilità, confrontando addirittura tra le migliori soluzioni possibili in base alle nostre necessità assicurative.

A questo punto è ovvio che non ci si può fermare solo a quanto letto sul web: recarsi presso la propria Agenzia di fiducia o presso le altre Agenzie che ci offrono un premio di tariffa assicurativa migliore, può servire per renderci conto di quanto ancora sia possibile ottenere agevolazioni grazie ad eventuali condizioni aggiuntive (pensiamo ad esempio al conducente esclusivo o alle assicurazioni chilometriche) o estra sconti dovuti alla presenza di convenzioni nelle quali si possa rientrare o stariffazioni dirette dell’Agenzia.

Un consiglio che possiamo darvi è quello di non fermarvi alla prima soluzione, ma confrontare, valutare e decidere anche in base a fattori che non siano solo di natura economica: pensiamo ad esempio alle Compagnie di Assicurazioni che offrono la possibilità di installare i localizzatori satellitari (le cosiddette scatole nere) che oltre a generare uno sconto, ci permettono anche di avere maggiore sicurezza per la nostra autovettura.

Insomma, basta poco per cercare di ottenere un risparmio sulle assicurazioni rc auto, il preventivo è un’arma a propria disposizione.

Lascia un commento