Assicurazioni a rate? Con Finitalia e Unipol – Sai è possibile

Piani di Pagamento Flessibili, Assicurazioni a Rate con FinItalia e UnipolSai.

Foto dell'autore

Aggiornato al

91

In un momento di grandi difficoltà economiche, pagare la polizza assicurativa per la propria automobile, per molte persone può divenire un problema, partendo proprio da quest’ultimo il Gruppo assicurativo Unipol – Sai da qualche anno ha trovato una formula di aiuto rivolta ai suoi clienti, si offre agli utenti in oggetto, la possibilità di pagare i premi delle assicurazioni a rate attraverso un addebito diretto sul proprio Conto Corrente.

Vantaggi

Assieme vediamo quali vantaggi la Compagnia Assicurativa propone alla sua clientela che si trova a uno stato di necessità e può usufruire di questa formula valevole per le polizze rc auto, infortuni, casa, vita ecc:

  • la possibilità di usufruire di un tasso agevolato e/o in specifiche campagne di un tasso zero (a seguire maggiori informazioni su quest’ultimo)
  • ottenere maggiore liquidità da impiegare per altre spese quotidiane
  • recarsi in agenzia una sola volta per il ritiro delle polizze (le polizze sono annuali)
  • effettuare l’inizio dei pagamenti il mese successivo alla data di emissione del finanziamento
  • la possibilità di ottenere un fido utile in caso di richiesta di prestiti personali

Condizioni

Nel merito la Unipol Sai propone le seguenti Condizioni:

  • Il pagamento della polizza attraverso un finanziamento a tasso zero di cui: TAN 0,00%, TAEG 0,00% garantito da Finitalia S.p.A.
  • Restituzione delle somme da un minimo di 5 ad un massimo di 10 rate mensili le rate variano sulla base dell’importo della polizza per un valore minore o maggiore di € 240,00.
  • Oneri del finanziamento a carico della Compagnia
La polizza auto a rate e a tasso zero con UnipolSai

Per gestire le richieste di finanziamento premi, il gruppo si avvale della collaborazione della controllata Finitalia Spa che si occupa delle pratiche.

Per poter richiedere il pagamento finanziato non è necessario essere già cliente di una delle Compagnie del gruppo (o avere un famigliare convivente già assicurato), in virtù del fatto che dal mese di settembre 2013 l’offerta è stata estesa anche ai nuovi Clienti, occorre però che il cliente non abbia segnalazioni per protesti in corso e inoltre dovrà disporre di un conto corrente su cui poter far addebitare le rate (da un minimo di 3 ad un massimo di 11).

Per ottenere ulteriori informazioni in relazione a questo prestito mirato alla Stipula Assicurativa, potete visitare il sito di Finitalia Spa o scegliere di recarvi presso una delle tante Agenzie del gruppo assicurativo Unipol Sai e chiedere maggiori informazioni su questo strumento.

I Pregi di questa Formula

Pagare l’assicurazione auto a rate, è stato per molte persone un sogno. Oggi questo sogno è possibile realizzarlo. Unipol assieme a Finitalia vanno incontro agli automobilisti proponendo il superamento dell’Rc auto ogni sei mesi ma al contempo fornendo una rateizzazione mensile del pagamento della polizza auto. Questo si rende possibile grazie alla My Cash Card di Finitalia ovvero la società di credito al consumo di Unipol che propone uno specifico metodo di rateizzazione della polizza auto.

L’accesso alla My Cash Card, viene garantito sia ai privati che alle piccole e medie imprese che potranno farne richiesta, questa è una vera e propria carta di credito rateale privativa virtuale che non ha un supporto plastico, e dedicata in via esclusiva alla rateizzazione dei premi assicurativi. My Cash Card è gratuita.

Come Funziona My Cash

Il funzionamento di My Cash Card prevede la concessione di un fido al cliente, che viene impiegato dal finanziamento dei premi e rifondato attraverso dei rimborsi mensili.

La Carta può essere utilizzata dai clienti privati e dalle piccole e medie imprese assicurate attraverso le polizze stipulate con le Società Assicurative del Gruppo Unipol, ma tra gli usufruttuari di tale Card rientrano anche i dipendenti delle aziende del gruppo e gli enti convenzionati.

Come Contattare UnipolSai Assicurazione

Se hai bisogno di assistenza o desideri informazioni sulle polizze offerte da UnipolSai, hai a disposizione diverse modalità di contatto. Oltre ai numeri di telefono dedicati, puoi contattare l’assicurazione tramite email o attraverso i loro canali social.

Ecco i principali metodi di contatto offerti da UnipolSai:

1. Numero Verde Gratuito: Puoi chiamare il numero verde gratuito 800 551 144. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:30 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

2. Agenzie sul Territorio: UnipolSai dispone di una vasta rete di agenzie presenti in tutta Italia. Puoi rivolgerti direttamente a loro per ricevere assistenza o informazioni sui prodotti offerti. Per trovare l’agenzia più vicina a te, puoi utilizzare la funzione di ricerca sul sito ufficiale di UnipolSai.

3. Email Reclami: Se desideri inviare un reclamo o hai bisogno di assistenza via email, puoi contattare UnipolSai all’indirizzo reclami@unipolsai.it.

4. Fax: In alternativa, è possibile inviare documenti o richieste tramite fax al numero +39 02 518 15 353.

5. Posta Elettronica Certificata (PEC): Se preferisci utilizzare la posta elettronica certificata, puoi scrivere a unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it.

Ecco una guida su come gestire diversi aspetti della tua polizza con UnipolSai Assicurazioni:

1. Preventivo: Per ottenere un preventivo, visita il sito ufficiale di UnipolSai, seleziona il prodotto di interesse e compila il modulo con le informazioni richieste. Riceverai una quotazione personalizzata in base alle tue esigenze.

2. Sospensione Polizza: Se desideri sospendere la tua polizza, contatta l’agenzia di riferimento e restituisci il certificato di assicurazione, la carta verde e il contrassegno. Durante la consegna dei documenti, firma un’apposita appendice rilasciata dalla compagnia.

3. Denuncia Sinistri: In caso di sinistro, invia la documentazione e, se disponibili, fotografie del danno all’agenzia di riferimento. Descrivi nel dettaglio la situazione del sinistro e le circostanze dell’incidente. Gli operatori ti forniranno una conferma telefonica dell’apertura della pratica.

4. Pagamento Rateale: Le polizze prevedono pagamenti mensili senza interessi. Puoi scegliere la modalità di pagamento che preferisci. Le condizioni specifiche variano in base al prodotto selezionato e l’importo è calibrato in base alle coperture scelte.

5. Disdetta: Per richiedere la disdetta della polizza, invia una comunicazione entro 30 giorni prima della scadenza prevista del contratto tramite posta elettronica certificata all’indirizzo unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it.

6. Servizio Clienti: Il servizio clienti è disponibile telefonicamente per tutti gli assicurati. Per maggiori informazioni su come contattarlo, visita la pagina dedicata ai Contatti UnipolSai sul sito ufficiale.

7. Area Clienti Online: Accedendo al sito ufficiale con le credenziali fornite dalla compagnia, puoi visualizzare le informazioni sulle polizze attive nell’Area Riservata UnipolSai. Per effettuare il login, segui le istruzioni fornite sul sito.

Seguendo queste indicazioni, potrai gestire in modo efficace la tua polizza con UnipolSai Assicurazioni.

91 commenti su “Assicurazioni a rate? Con Finitalia e Unipol – Sai è possibile”

    • ATTENZIONE !!!
      Per poter ricevere l’accettazione del credito, FINITALIA non spiega il reddito che bisogna dimostrare per la rateizzazione sulle polizze RCA. Prima di mettono nel libro nero chissà di quale centrale rischi e poi ti rispondono cordialmente che per loro sei troppo povero se hai un reddito inferiore ai 35000 €. PUBBLICITA’ INGANNEVOLE…

      Rispondi
  1. Salve, basta andare in un’Agenzia UnipolSai, fare la polizza auto e chiedere di dilazionarla in rate con addebito sul c/c. E’ necessario avere con se il codice Iban. Per altre info ci contatti…

    Rispondi
    • ciao volevo chiederti una cosa ho stipulato un assicurazione con finitalia tramite Unipol a 11 rate, ma sono 5 mesi ke non mi viene trattenuta la rata che devo pagare. ho cercato con molti tentativi di contattare finitalia ma non riesco ad avere mai risposte. vorrei pagare al più presto le rate, potresti darmi tu una soluzione? se vuoi anche dandomi l iban su cui poter versare i soldi. grazie mille aspetto una tua risposta

      Rispondi
    • Scusa Io ho effettuato oggi la rateizzazione e volevo sapere in che giorno del mese viene effettuata il prelievo su c/c grazie

      Rispondi
    • Io ho una pensione di invalidità, ed un piccolo aiuto dei miei familiari che mi viene messo ogni mese in una post revolution con iban, posso con questa avere una rateizzazione mensile pure io?

      Rispondi
    • Salve. Ho stipulato la polizza con pagamento su conto corrente in 10 rate. Poteri sapere quali sono i mesi in cui non avviene l’ addebito? Grazie anticipatamente.

      Rispondi
  2. Salve, l’assicurazione semestrale con la unipol mi scade a maggio, dopo di che è possibile pagarla a rate? È necessario anche una copia della busta paga? Grazie.

    Rispondi
  3. Salve può pagarla a rate solo quando la polizza è alla scadenza del contratto, non a quella della semestralità. E’ necessario che porti solo il suo documento e l’iban bancario. Saluti

    Rispondi
    • Ciao sono cliente unipol a novembre scade il contratto e possibile farla a rate il mio sub agente mi ha chiesto busta paga è vero???

      Rispondi
  4. Salve, se è già Cliente UnipolSai può rateizzare in 11 medi senza interessi. Se è nuovo cliente 5 mesi per semestralità (in totale 10 mese) senza interessi.
    Saluti

    Rispondi
  5. Buonasera, io sono cliente Unipol da anni, dovrei rinnovare la polizza dello scooter e volevo chiederle se la rateizzazione puo’ essere applicata anche su somme pari a 300 euro (27,00 £ x 11 mesi). Grazie.

    Rispondi
  6. Salve, la rata minima è di 30 euro al mese per 11 mesi. Può far aggiungere una garanzia, ad esempio l’assistenza stradale ed ottenere il premio minimo necessario. Per altre info non esiti a contattarci. Saluti

    Rispondi
  7. Buongiorno io sono un cliente Unipol ed ho sottoscritto l’assicurazione Rca a rate il 17/03/2014…Voleso sapere la data dell’addebito della prima rata….Grazie mille…

    Rispondi
  8. Salve, la data di addebito è sempre il 27 del mese successivo a quello della stipula della polizza pagata con finanziamento premi. Nel suo caso la prima rata le sarà addebitata il 27 di Aprile. Saluti

    Rispondi
    • Salve, la procedura di approvazione è a discrezione di Finitalia Spa che verifica la possibilità o meno di affidare il cliente e di conseguenza permettere la rateazione della polizza. Chieda comunque alla sua agenzia parere più preciso. Per altre info sono qui a disposizione. Saluti

      Rispondi
      • Chiedo un informazione gentilmente sono un persona in cui sto con Assitalia da tanti anni senza dare mai problemi la classe bonus 1s adesso devo pagare 1agosto eur400e ho perso il lavoro e possibile pagare in 12rate ma ci vuole Solo la carte di credito ho il conto in banca ma perché io ciò la poste pay ma non va bene lo stesso ?ma adesso come farò sono una persona x bene perché non vengo aiutato…scusatemi e buona giornata aspetto una vostra risp..grazie’

        Rispondi
  9. Salve vorrei sapere se la prima rata è maggiorata? E se c’è qualche problema se a distanza di piu di un mese non mi è stato ancora addebitato nulla.. La poliza e stata aperta il 15/2/2014 ed a oggi ancora non mi è stato addebitato nulla.. grazie

    Rispondi
    • Salve, se ha fatto il finanziamento a 11 rate tasso zero non c’è alcuna maggiorazione. Di solito la prima rata passa in banca il 27 del mese successivo, anche se può capitare che Finitalia tardi. Si rivolga comunque alla sua Agenzia di riferimento che potrà darle indicazioni in merito. Saluti

      Rispondi
  10. Salve, in data odierna (9/4/2014) ho stipulato con Unipol il contratto di assicurazione per la mia auto;
    ho rischiesto la rateizzazione (11 rate) a tasso zero per l’importo annuale: mi è stata fatta una polizza semestrale con una maggiorazione rispetto al costo annuale.
    Ho chiesto chiarimenti e mi è stato detto che essendo nuova assicurata dovevo obbligatoriamente accettare la rateizzazione semestrale con conseguente aumento.
    Vorrei sapere se questa è la prassi regolare oppure no.
    grazie

    Rispondi
    • Salve, per i nuovi Clienti del gruppo non è possibile fare la rateazione in 11 rate ma solo in 5 rate (quindi la polizza sarà semestrale con l’aggiunta dei diritti di frazionamento, pari al 3,6% sul premio annuale). Dal prossimo anno sarà possibile fare il finanziamento annuale.
      Se ha bisogno di altre info sono qui a disposizione. Saluti

      Rispondi
  11. buon giorno volevo sapere perfavore se mi pottete contatare sul numero (…) per sapere a padova dove si trovano questi gruppi perche non rijescho a pagre tutto limporto dela rca gracie

    Rispondi
    • Gentile Sig. le basterà trovare una delle Agenzie del Gruppo UNIPOLSAI su Padova (Unipol, Sai, Fondiaria, Milano, Nuova Maa) anche cercando sull’elenco telefonico. Saluti

      Rispondi
      • Salve dovrei assicurarmi con unipol sono nuovo cliente ma per fare a rate come ho letto qua non c’è bisogno di busta paga ma solo di documenti e di iban? Mi sono recato in un agenzia unipol e mi hanno detto che non si poteva fare senza busta paga?ma è vero?

        Rispondi
  12. salve io avevo un assicurazione con sai pagavo 700 euro al anno mio padre ha toccato una macchina ma appena toccato non li a fato niente nemmeno un graffio da 700 euro adesso 1500 euro come mai io sono propio sconvolto

    Rispondi
  13. Ma il pagamento a rate ed possibile che posso pagare con la bollettino in posta fatto che non ho la carta di credito uso sempre la postepay per pagare e possibile
    . Grazie

    Rispondi
  14. Ho preso il vostro finanziamento con finitalia la Banca non è riuscita ad agganciarsi alla vostra linea avete mandato dal vostro recupero crediti a tantissime persone come me un sollecito con segnalazione ai cattivi pagatori, sia noi clienti che la Banca e le agenzie che hanno emesso l’assicurazione non siamo stati in grado di metterci in contatto con i numeri di finitalia l’indirizzo e-mail che ci avete dato risulta non attivo. Sto pensando di cambiare assicurazione altroché finanziamento e se avessi avuto dei problemi per un risarcimento? Se lavorate così poveri noi!!

    Rispondi
    • Salve ad oggi non ci sono state comunicazioni ufficiali per l’interruzione della formulata di pagamento rateale (oltretutto in TV vengono passati gli spot con la formula tasso zero). saluti

      Rispondi
  15. Salve buonasera, sono già cliente unipolsai volevo chiederle se avendo una busta paga euna carta prepagata con iban ma senza c/c fosse possibile effettuare il pagamento a rate.
    Grazie per un’eventuale risposta

    Rispondi
  16. Salve, sono già cliente unipol e dispongo di busta paga volevi chiedere se è possibile dilazionare il pagamento rca tramite iban senza c/c.

    Rispondi
  17. salve, ho fatto il preventivo on line e sarei interessato al rateizzo del premio: la macchina è intestata a mio padre e quindi anche la polizza, è possibile rateizzare utilizzando il mio cc.

    Saluti

    Rispondi
  18. IIo ho problemi da marzo per una modifica Iban. A tutt’ oggi le rate non vengono addebitate. Ho provato a mandare un email all’assistenza il 1 agosto, ho mandato un’ altra email il 27 agosto sia all’assistenza sia all’ufficio RID, ma niente, sono due giorni che provo a contattare il numero dell’assistenza ma è libero e non risponde nessuno o è occupato, ho chiamato anche il numero. Ufficio RID, ma è libero e mi passano il centralino. Io non capisco perché non vogliono darmi le loro coordinate bancarie per pagare le due rate addebitate. A chi mi devo rivolgere? Ad un associazione dei consumatori devo fare una denuncia cautelativa??? Mi dica lei.
    Grazie

    Rispondi
    • A quanto pare ci sono state delle difficoltà con il sistema SDD per l’addebito sui C/c. La sua agenzia sarà al corrente che alcuni finanziamenti hanno le rate posticipate. Saluti

      Rispondi
  19. Salve, vorrei stipulare un contratto di assicurazione con unipol e usufruire del pagamento rateizzato a tasso zero. Sono un lavoratore autonomo(procacciatore d’affari) senza busta paga. Nello specifico emetto delle ricevute fiscali con ritenuta d’acconto non avendo partita iva. Secondo Lei è possibile fare la rateizzazione della polizza? oppure c’è bisogno necessariamente della busta paga? In attesa, ringrazio anticipatamente.

    Rispondi
    • L’ìmportante è dimostrare di avere un reddito dichiarato, anche come libero professionista (a fine anno farà il modello UNICO o il CUD o il 730, quindi va bene lo stesso). Saluti

      Rispondi
  20. salve…alcuni giorni fa sn andato in agenzia (UNIPOL) per rateizzare la polizza…tutto bene fino a quando l’assicuratrice ha notato che il frazionamento non era a tasso zero…ha chiamato in Direzione e gli è stato detto che il sottoscritto non poteva fruire del tasso zero perchè avevo due sinistri negli ultimi 5 anni…!!
    Questi ultimi, non solo mi hanno aumentato il premio, ma anche gli interessi bancari….il danno oltre la beffa…..Grazie ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Si tratta di una carta di credito virtuale, non arriva niente a casa è solo un fido disponivile per acquistare prodotti assicurativi

      Rispondi
  21. Buongiorno, anche io non riesco a pagare le rate.
    Il finanziamento per la polizza è stato fatto a maggio con decorrenza da giugno, il 28 giugno, non avendo prelevato dal conto, mi arriva un insoluto, faccio il bonifico, a luglio prendono due rate dal c/c. Chiamo invio email, nessuna risposta, non prelevano le rate successive dal c/c.
    Ora a novembre scade il pagamento rateizzato ed ancora devo pagare due rate, non riesco a contattarli, neanche la posta per il reclamo funziona. Io vorrei rinnovare la rateizzazione ovviamente, se funziona.

    Rispondi
  22. Salve ho chiesto la rateizzazione della polizza auto semestrale agli inizi di settembre. Avrei dovuto ricevere il primo addebito tramite rid il 27 ottobre scorso. Non l’ho ancora avuto. Ho contattato la finitalia ma al numero che mi passano non risponde nessuno. Non vorrei avere problemi di morosità.

    Rispondi
    • Salve può capitare che la rata venga spostata di un mese. Se non dovesse ricevere l’addebito neanche il 27 di questo mese Le consiglio di rivolgersi all’Agenzia per chiedere di contattare Finitalia in merito. Saluti

      Rispondi
  23. Salve volevo sapere se è possibile pagare a rate lassicurazione anche se si ha problemi di protesto ps siamo clienti con l’unipol l da 40 anni e pagare con codice IBAN postale avendo accreditato la pensione su libretto postale grazie

    Rispondi
  24. Salve,
    ho stipulato una polizza il 06/10/14 divisa in 10 rate l’assicuratore mi aveva detto che la prima rata sarebbe stata addebitata a fine dicembre.come funziona?grazie

    Rispondi
  25. Salve oggi sono andato a fare l assicurazione tutto bene fino a quando non hanno letto l incidente del 2012 mi hanno fatto ritardare tutto e ancora mi devono dare risposta…. un consiglio per accelerare i tempi e farla passare? Mi hanno messo pure gli interessi e inoltre mi stanno facendo quella per 12 mesi …consigli? Passa si o no?

    Rispondi
  26. Salve. Vorrei sapere con la rateizzazione della polizza unipol sai è’ possibile bloccare la polizza. Se si per quanto’ tempo? È come devo procedere? Grazie

    Rispondi
    • Salve, il pagamento con finanziamento non preclude qualunque tipo di operazione sulla polizza…le basterà consegnare il contrassegno in Agenzia per sospendere il contratto. Ovviamente bloccare la polizza non significa bloccare il pagamento del finanziamento che, qualunque cosa accada sul contratto (sospensione, annullamento, variazione ecc ecc) manterrà stessi importi e scadenze. Saluti

      Rispondi
  27. E’ uno schifo!!!! non prelevano dal conto x farti fare il bonifico con 10€ in più ogni mese la stessa storia!!!! MAI E POI MAI PIù, tanto vale fare una assicurazione semestrale o annuale paghi tutto e stai tranquillo e non avere ogni mese il pensiero che non prelevano quando e tutto ok in posta e i soldi sul conto ci sono!!! la fregatura ci sta e come!!!

    Rispondi
  28. Sono stufaaa ogni mese sempre la stessa storia, i soldi ci sono, la banca dice che è un problema loro e cavolo di centralino che non rispojndono mai?? ma cosa fanno a Milano??? la comodità non estsiste con questo tipo di assicurazione visto che ogni mese o quasi devo rimetterci 10 € di spese + il fax!!! mai più prima e ltima volta! pubblicità negativa come posso e dove posso!!!

    Rispondi
  29. Salve volevo sapere se è possibile intestare la polizza a carico mio e la finanziaria con finitalia a mia cognata che ha una busta paga con reddito solo che non ha c/c è se è possibile fare questa operazione apriamo il c/c

    Rispondi
  30. Salve,
    io sono cliente Unipol da anni e non ho sinistri, immagino di poter chiedere la rateizzazione. Ma come funziona da prassi la prima volta? Cioè mi fanno la rateizzazione a 5 mesi e perchè 5 mesi se l’ assicurazione si paga ogni 6 mesi? Oppure mi fanno la rateizzazione a 11 mesi? Pago interessi? E se c’è un ritardo nel pagamento perchè Finitalia non addebita in tempo la rata poi devo pagare la mora? Faccio queste domande perchè ho letto i vari quesiti che ci sono in questo forum. Grazie

    Rispondi
  31. Volevo sapere…nel momento in cui stipulo un’assicurazione auto rateizzata mensilmente e poi la sospendo…i premi mensili continuano ad essere pagati o sono sospesi anche loro?

    Rispondi
  32. Volevo avere da Lei un chiarimento. Io pago l’assicurazione con accredito su conto corrente c’è qualche altra spesa che devo corrispondere all’agenzia quando ritiro l’assicurazione cartacea.
    Grazie

    Rispondi
  33. Salve ho stipulato una polizza rca con rateazione annuale. Ora vorrei pagare,per chiusura cc, la parte rimanente con bonifico a vs favore. E’ possibile farlo? Se si a chi mi devo rivolgere per avere l’IBAN. Grazie

    Rispondi
  34. Buonasera,avrei una domanda.Se stipulo la polizza auto con rateizzazione in 11 rate,alla scadenza posso revocarla senza conseguenze?
    Grazie

    Rispondi
  35. è possibile, dopo sospensione polizza, utilizzare la polizza per un’altra auto rimodulando il RID ? (nel frattempo questa è stata venduta)

    Rispondi
  36. salve.. ho fatto un finanziamento a rate con unipol assicurazioni per il 125 i primi di giugno.. mi hanno detto che dovrò pagare il 27 agosto…Vorrei sapere se davvero è cosi.. non vorrei che poi invece si tratta del 27 luglio

    Rispondi
  37. Salve vorrei sapere si come che la mia assicuazione e Assitalia e tanti anni non ho dato mai nessun problema adesso sto nelle mie difficoltà la mia e la classe di merito bonus 1s e pago eur400 ogni 6 mesi si puo fare un rateizz in 12 mesi ….ma perché mi chiedono la carte di credito ho il conto in banca io ho la poste pay va bene lo stesso la prego aiutatemi x informazione grazie buona giornata…

    Rispondi

Lascia un commento