Assicurazione Auto Ferma Obbligatoria dal 2024: Deroghe e Novità

Dal 2024, l’assicurazione auto (RC Auto) diventa obbligatoria anche per i veicoli non utilizzati, creando un cambiamento significativo nel settore assicurativo. In questo articolo, esamineremo le novità introdotte e le deroghe previste per i proprietari di veicoli fermi (Auto, Camper, …

Come funziona l’assicurazione sulle moto d’epoca?

Le moto d’epoca, con il loro fascino unico e intramontabile, sono oggetti di passione per molti appassionati. Chi possiede una di queste gemme su due ruote, tuttavia, sa che assicurarle è una questione cruciale. In questo articolo, esploreremo in dettaglio …

Quanto costa l’assicurazione di un drone?

Negli ultimi anni, il mondo dei droni ha conosciuto una crescita significativa, sia per scopi professionali che ricreativi. Un’importante domanda che molte persone si pongono è: quanto costa l’assicurazione di un drone? In questo articolo, risponderemo a questa domanda e …

Quanto costa l’assicurazione di un moto da cross?

Affrontare l’argomento relativo al costo delle assicurazioni per motocross è una sfida complessa, ma cercheremo di fornire un quadro dettagliato per aiutare i lettori di AssicurazioniNews a comprendere meglio questo tema. Indice1 Il Costo delle Assicurazioni per Motocross: Variabili e …

Quanto ci mette ad attivarsi l’assicurazione auto?

Quanto ci mette ad attivarsi l’assicurazione auto? Cerchiamo di dare una risposta concreta ad uno degli argomenti ad oggi più ricercati in assoluto. Se siete veramente interessati a scoprirne di più ciò che dovete fare è semplice sedervi dove desiderate …

Quanti giorni prima si può disdire l’assicurazione auto?

Quanti giorni prima si può disdire l’assicurazione auto? E’ questo che ad oggi si chiedono moltissime persone. Se anche voi state seriamente cercando di capirne di più su questo delicato argomento oggi siete capitati nel sito che fa al caso …

Come fare un preventivo assicurazione moto senza targa?

Come fare un preventivo assicurazione moto senza targa? E’ possibile ad oggi tutto ciò? La risposta è si e ora nelle prossime righe vi spiegheremo noi come fare. Se siete realmente interessati al nuovo argomento che vi stiamo per proporre …