Come si fa a disdire l’assicurazione?

Foto dell'autore

By Alex

0

Quando ci si trova ad acquistare una nuova auto il più delle volte viene voglia anche di cambiare l’assicurazione.

Per questo semplice motivo una delle domande che nasce spontanea in questi casi è la seguente: come si fa a disdire l’assicurazione?

Contrariamente a quanti pensano il tutto è estremamente facile alla portata anche di coloro che di tale settore hanno poca esperienza. Andiamo ad analizzare il tutto passo per passo.

Assicurazione: ecco quali sono i principali step per disdirla

Disdire una qualsiasi assicurazione auto come già accennato qualche riga sopra è un gioco da ragazzi.

La richiesta il più delle volte dev’essere fatta, di consueto, tramite una lettera scritta che vada a dare conto delle generalità del contraente e contratto sottoscritto, da dover in un secondo momento inviare attraverso una classica raccomandata A/R all’agenzia assicurativa dove è stato fatto il contratto.

Proseguendo non è tutto, ai tempi d’oggi con la tecnologia che ha fatto passi da gigante la richiesta di recesso di una assicurazione può essere fatta anche grazie alle apposite applicazioni che sono presenti nei vari market e che ovviamente vengono rilasciate dalle varie agenzie assicurative.

Il più delle volte una volta scaricata l’applicazione fatto il login ecc… con le proprie credenziali è in tutta tranquillità possibile richiedere una disdetta direttamente dall’app.

Cosa succede se disdico assicurazione?

Cosa accade qualora si prenda la decisione di disdire l’assicurazione? Se prendete per davvero la decisione di cambiare a tutti gli effetti la vostra polizza, dovete solamente procedere alla stipula di una nuova assicurazione, senza più necessità di inviare una copia del classico attestato di rischio in carta alla nuova agenzia per consentirla di controllare e analizzare nel dettaglio i vostri dati.

Conclusioni

Come avete constatato voi stesso disdire l’assicurazione è veramente facile.

Ovviamente se leggendo l’articolo vi vengono dei dubbi o se avete domande da fare non esitate a comunicarcelo lasciando un messaggio qui sotto.

Da leggere anche: Assicurazione Auto Elettrica: cos’è, come funziona, vantaggi

Lascia un commento