Come spostare l’assicurazione?

Foto dell'autore

By Alex

Aggiornato al

0

Una delle tante domande che ad oggi si pongono le persone è la seguente: come spostare l’assicurazione? E’ difficile il passaggio da fare?

Per saperne di più su questo delicato argomento vi invitiamo caldamente a restare con noi e continuare la lettura di questo nuovo post che siamo certi prima o poi vi tornerà utile. Pronti cari lettori?

Assicurazione: ecco come spostarla in semplici e veloci step

In tanti credono che spostare l’assicurazione sia un passaggio molto complicato ma cosi non è. Il tutto può essere tranquillamente eseguito anche da chi del mestiere è poco pratico.

Per poter a tutti gli effetti fare il passaggio dell’assicurazione basterà consegnare alla propria agenzia assicurativa il certificato di assicurazione, la carta verde o eventualmente se lo possedete l’atto di alienazione della vettura precedente, ma anche il libretto di circolazione della nuova auto che si vuole assicurare.

Quanto costa spostare l’assicurazione?

Salvi rari casi le varie agenzie assicurative presenti in circolazione sono sempre tenute a dare il passaggio della polizza gratuitamente per questo non vengono applicati costi per fare il tutto, però potrebbero esserci dei piccoli adeguamenti del premio se la vettura comporta un profilo di rischio minore o maggiore.

Come aggiungere garanzie assicurazione in corso?

Una volta assicurata un auto è possibile aggiungere garanzie in corso? La risposta è si. Qualora abbiate intenzione di aggiungere una o diverse garanzie in più alla vostra polizza, potete farlo agendo direttamente dalla vostra area personale: il più delle volte bisogna andare a cercare la sezione polizze, successivamente tappare su sostituisci e di seguito su aggiungi garanzie.

Nello specifico, potrete aggiungere tutela, assistenza stradale e infortuni conducente anche se molte agenzie offrono optional in più.

Come pagare l’assicurazione con bonifico?

Meglio pagare l’assicurazione in contanti, carta di credito o bonifico? Tutto dipende da come si ci trova meglio anche se in molti per questioni di sicurezza – in particolar modo se l’assicurazione è online – consigliano di fare affidamento al bonifico. Come si paga in questi casi?

Se siete realmente interessati a pagare l’assicurazione con il bonifico serve tassativamente come primo step domandare in Agenzia l’Iban, e pure l’email del consulente o di chi si occupa della vostra assicurazione.

Conclusioni

Come avete constatato voi stesso spostare l’assicurazione ai tempi d’oggi rispetto a qualche anno fa è molto più facile. Come ribadito qualche riga sopra i passaggi possono essere senza alcun problema eseguiti anche da chi nel settore è poco esperto.

Ovviamente se avete qualche problema o dubbio non esitate a comunicarcelo lasciando un messaggio qui sotto.

Da leggere anche questi altri tre interessanti articoli sempre a tema assicurazione:

Lascia un commento