I migliori siti per assicurazione auto online

Foto dell'autore

Aggiornato al

2

Le assicurazioni online stanno diventando una soddisfacente sorpresa per tanti, perché, rispetto alle tariffe delle tradizionali compagnie assicurative, consentono di risparmiare cifre notevoli.

Scegliere quale sia la migliore per le proprie esigenze però, diventa molto difficile se ci si mette a guardare uno ad uno i siti delle società. Per fortuna esistono oggi i siti di comparazione delle offerte, che consentono di verificare e cercare per voi le migliori soluzioni a seconda delle vostre richieste. Vediamo quali sono i migliori siti per assicurazioni auto online.

Facile.it

Si tratta di un sito comparazione prezzi tra i più famosi e pubblicizzati, specializzato soprattutto nelle assicurazioni auto.

Per ottenere dei preventivi e vedere quale delle tante polizze sembrano più adatte, la piattaforma vi chiederà di compilare i dati necessari alla ricerca. Ci vorranno meno di 3 minuti e avrete subito il confronto dei prezzi. Ma non è tutto, questo sito possiede pagine e pagine su tutte le spiegazioni in merito all’assicurazione che vi potrebbero interessare. Perciò basterà digitare le parole chiave, e tutto sarà Facile.

Sostariffe.it

Nel 2015, questo sito ha ricevuto il premio come miglior comparatore di prezzi in assoluto.

Si tratta infatti di un aiuto molto versatile, perché non si occupa soltanto di polizza auto, vita, casa e viaggi. Ma si interessa anche di confronto dei prezzi migliori per quanto riguarda compagnie telefoniche, prestiti, conti bancari, energia e tanto altro.

La piattaforma si trova in collaborazione con 6 principali compagnie assicurative e quelle sono le prima che farà vedere, ma se lo si richiede, appariranno anche le società con cui non collabora.

Segugio.it e Cercassicurazioni.it

Si tratta di due piattaforme differenti comandate e dirette dalla stessa società. Si occupano entrambi di fare ricerche di comparazione per le assicurazioni, tramite l’inserimento dei dati del veicolo. Si tratta di un servizio molto intelligente che, solo inserendo la targa, è capace di rilevare tutti i dati che servono, semplificando la procedura al cliente. Sono due siti con funzioni molto simili, l’unica differenza che sembrano avere è che fanno risultare diverse soluzioni, donando al cliente più scelta e quindi completandosi a vicenda.

6sicuro.it

Questa è un piattaforma molto innovativa e certamente rappresenta un grande aiuto per chi desidera risparmiare sulla polizza auto.

Infatti, non solo permetterà di confrontare i vari prezzi tra le compagnie con cui collabora, ma direttamente tramite il sito, si potrà fare l’acquisto dell’assicurazione.

Le compagnie assicurative, grazie a questa piattaforma, consentono ai clienti di usufruire di molti sconti, che non avrebbero invece se cercassero sul loro sito principale.

Si rivela quindi un valido mezzo di risparmio.

Assicurazione.it

La piattaforma ogni mese conta più di 200.000 clienti, e questo significa che la gente si fida e ne trae vantaggio. Basterà compilare i dati richiesti necessari alla ricerca, e il sito penserà da solo a trovare tutte le soluzioni migliori in base ad ogni specifico caso. La ricerca avverrà senza preferenza di collaborazioni ma in maniera oggettiva e imparziale. 

2 commenti su “I migliori siti per assicurazione auto online”

    • Ciao, consulti le assicurazioni elencate per un maggiore risparmio o usi i maggiori motori di ricerca sulle assicurazioni online. Grazie

      Rispondi

Lascia un commento