Le migliori assicurazioni auto on line

Foto dell'autore

0

Se siete curiosi di sapere quali sono le migliori assicurazioni auto del 2021, siete nel posto giusto.

Come ben saprete, sono principalmente due i tipi di spese fisse a cui dovrete far fronte: il bollo auto e l’assicurazione RC auto.

La prima è una tassa e quindi non è negoziabile, a differenza invece dell’assicurazione RC auto che può variare da compagnia a compagnia. Inoltre non sarà solo il tipo di compagnia scelto a incidere sul costo della polizza, bensì il suo prezzo viene calcolato tenendo in considerazione anche i fattori di rischio assicurativo.

Il premio varierà quindi in base all’età dell’assicurato, ai suoi precedenti stradali (incidenti, sinistri, ecc), al suo comune di residenza, agli anni di esperienza stradale e così via.

Ma non solo, perché il premio verrà calcolato anche dopo aver attentamente valutato le caratteristiche del mezzo che si vuole assicurare ovvero cilindrata, età del veicolo, modello, ecc.

Di seguito vi indichiamo le migliori assicurazioni auto del 2021, le più conveniente e “flessibili”.

Le migliori assicurazioni 2021: Italiana Assicurazioni

Attiva sul mercato da oltre un secolo, Italiana Assicurazioni fa parte di Reale Group ed è senza dubbio una delle migliori compagnie assicurative italiane.

Per questo 2021 la polizza di punta è “In Prima classe”.

La polizza “In prima classe” come si può già intuire dal nome è destinata ai conducenti più esperti, che appunto risultano di prima classe. Con questa polizza l’automobilista ha la garanzia “Zero Imprevisti” che lo tutela in caso di danni al tuo veicolo. I limiti sono:

  • 5000 euro in caso di incidente con veicolo non assicurato o rubato;
  • 3000 euro in caso di incidente con veicolo non identificato da cui sono derivate lesioni di lieve entità;
  • 300 euro in caso di incidente con veicolo non identificato da cui sono derivate lesioni di grave entità.

Il massimale per danni a veicoli o persone è stato invece fissato a 5.000.000 euro.

Zurich Connect

Tra le migliori assicurazioni auto del 2021 non poteva di certo mancare Zurich Connect. La compagnia assicurativa svizzera è infatti una vera sicurezza nel settore, ed oltretutto propone polizze che riteniamo siano ottime per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Ma attenzione, perché i prezzi possono anche risultare alti rispetto a molti competitors, però ci teniamo a precisare che la qualità si paga.

Il massimale per danni al veicolo è fissato a 1,22 milioni di euro, mentre il massimale per danni causati a persone è pari a 6,07 milioni di euro.

Possibile scegliere tra 3 tipi di polizze diverse.

Con la formula “Guida Esclusiva” e “Guida Esperta” avrete una copertura completa su un determinato conducente, mentre con la formula “Guida Libera” avrete la polizza RC attiva sempre, a prescindere da chi si trova alla guida.

In tutti e tre i casi, il conducente per poter stipulare il contratto dovrà avere un’età minima pari a 25 anni.

Possibile aggiungere opzioni assicurative per Furto e Incendio, eventi naturali, eventi sociopolitici, BlueKasco ( che copre i danni alla tua auto anche se sei tu il colpevole, fino ad un massimo di 3000 €) e molto altro ancora.

AXA

Le polizze del colosso francese delle assicurazioni sono destinate agli automobilisti che abbiamo raggiunto almeno 26 anni d’età.

Il massimale per danni a veicoli è fissato a 1,22 milioni di euro, mentre per le persone arriva fino ad un massimo di 6,07 milioni di euro (quindi in entrambi i casi simile a Zurich).

Prima.it

Abbiamo approfondito l’argomento, con una recensione su prodotti e servizi offerti da PRIMA.it, in questo articolo. leggi qui.

Lascia un commento