Mediolanum Assicurazioni, recensioni e opinioni

Foto dell'autore

Aggiornato al

0

Mediolanum Assicurazioni nasce dall’esperienza di Mediolanum come banca. Per poter offrire assicurazioni su prestiti e mutui, alla fine Mediolanum si è spinta oltre, aprendo una compagnia assicurativa.

La compagnia è ora ben divisa dalla banca e offre prodotti assicurativi come: polizze per la protezione della casa e dell’impresa, polizze vita previdenziali, di investimento e per professionisti e molte altre ancora.

Qui vediamo quali sono le polizze più richieste alla Mediolanum Assicurazioni e quali sono le caratteristiche di questi prodotti assicurativi.

Mediolanum assicurazione vita

La compagnia del Gruppo Mediolanum  ha come punto di forza le polizze vita.

La polizza più completa è la Capitale Umano, che protegge con copertura da:

  • Rischio di infortunio, invalidità temporanea o permanente,
  • Malattia (= con rimborso spese mediche e interventi),
  • Assistenza (con rimborso per eventuali spese di assistenza).

Oltre alle polizze Persona, Mediolanum Assicurazioni offre prodotti assicurativi per il patrimonio e per i beni.

Per il patrimonio, ci sono le polizze a tutela dell’autonomia lavorativa.

  • Mediolanum For Your Care copre dai danni che impediscono le attività quotidiane.
  • 4Assistance protegge dagli incidenti in casa, mentre si viaggia o se ci sono spese mediche improvvise. Si può estendere a tutta la famiglia.
  • Premium Care & Protection copre spese mediche fino a 6000 Euro come visite e fino a 500mila dollari per i ricoveri (anche all’estero).
  • 4Protection Medical copre le spese mediche di base e le visite fino a 500mila Euro.

Per la tutela dei beni, invece, ci sono le polizze per la casa abbinabili al mutuo e la polizza furto e incendio dell’immobile.

La compagnia di assicurazioni è quindi ottima per chiedere preventivi personalizzati sulle polizze vita, ma non offre tantissimi prodotti assicurativi.

Per richiedere un preventivo, dovrai rivolgerti in sede: gli assistenti assicurativi si trovano nelle sedi di Banca Mediolanum: ti basterà chiedere di un Family Banker senza alcun impegno.

Mediolanum Assicurazioni auto

Anche se ha molte polizze dedicate alla persone e alla protezione di beni, a oggi la Mediolanum Assicurazioni non offre polizze per auto, moto o altri veicoli.

Per la polizza obbligatoria RC, dovrai rivolgerti (per ora) a un’altra compagnia assicurativa. In compenso, la società si starebbe organizzando anche per offrire questi prodotti assicurativi nel proprio ventaglio di offerte.

Come contattare Mediolanum Assicurazioni

Mediolanum Assicurazioni si può contattare in base a quello che c’è da fare. Per reclami, si può inviare una raccomandata A/R all’indirizzo:

Ufficio Reclami

Via Francesco Sforza, 15

20080 Basiglio – Milano 3

Per contattare la sede legale, basta scrivere al posto di “Ufficio Reclami”, “Mediolanum Assicurazioni S.p.A. – Palazzo Meucci” prima dell’indirizzo completo. Puoi chiedere dell’ufficio reclami anche alla PEC ufficioreclami@pec.mediolanum.it. In alternativa, c’è il numero di fax 02.9049.2649 e la mail ufficioreclami@mediolanum.it.

Per denunciare un sinistro, ci sono:

  • Indirizzo e-mail sire@mediolanum.it
  • Numero di fax: 90451.308.
  • Numero di telefono: 90451.520 (attivo dal Lunedì al Giovedì alle ore 09.30-12.30/ 14.00-16.30; il Venerdì 09.30-12.30).

Per informazioni, puoi contattare la compagnia di assicurazioni:

Lascia un commento