Polizza assicurativa per Motorhome online

Foto dell'autore

Aggiornato al

0

Poiché appartengono alla categoria definita dalle compagnie assicuratrici “altri veicoli“, per il calcolo del prezzo del premio dell’assicurazione di responsabilità civile per motorhome si tiene conto di vari parametri come l’età anagrafica del conducente, la sua storia assicurativa e la classe di merito raggiunta certificata dall’attestato di rischio, la cilindrata, il modello e le caratteristiche del veicolo.

L’assicurazione di responsabilità civile di base per questa specifica categoria di veicoli comprende la copertura nel caso di danni a terze parti, alla quale è possibile aggiungere altre coperture aggiuntive opzionali come furto e incendio, cristalli, atti vandalici, eventi naturali e assistenza stradale.

Abbiamo selezionato per te le migliori assicurazioni per camper e roulotte. Calcola i preventivi delle compagnie in tabella e scegli il più conveniente!

Vi sono inoltre delle garanzie accessorie opzionali che sono particolarmente consigliate per i possessori di questo genere di veicoli: per esempio la polizza di responsabilità civile del camperista che garantisce la copertura in caso di danni a terzi avvenuti a veicolo fermo in un momento di sosta; la polizza che copre gli eventuali danni a terzi causati nei momenti di carico e scarico del veicolo; la copertura per eventuali danni causati dai passeggeri del veicolo a terze persone; la polizza di trasporto irregolare che copre i danni ai passeggeri anche se il loro numero dovesse superare quello indicato sul libretto di circolazione.

L’aggiunta delle garanzie accessorie sopra citate, singolarmente o in pacchetto promozionale, permette di personalizzare, in grande misura, la propria polizza assicurativa motorhome. In questo modo si è sicuri di poter avere un’assicurazione adatta al proprio caso, con le coperture che potrebbero realmente risultare utili in base all’utilizzo che si fa del mezzo.

Contattando le compagnie assicuratrici che operano online si può notare un notevole risparmio in confronto alle compagnie assicuratrici tradizionali. Grazie all’abbattimento dei costi di gestione ed amministrazione dovuto ad una metodologia lavorativa che utilizza esclusivamente la rete internet, le compagnie assicuratrici online possono permettersi di applicare tariffe particolarmente basse, ed affiancare loro delle offerte o promozioni, specialmente riguardanti le garanzie opzionali accessorie, che le rendono competitive nei confronti della concorrenza.

Poiché la concorrenza, nel campo delle assicurazioni, è particolarmente agguerrita, vi può essere una enorme differenza di prezzo tra una compagnia assicuratrice e l’altra, anche online.
Per questo motivo è consigliabile confrontare più preventivi diversi, in modo da essere sicuri, nel momento della stipula del contratto, di avere scelto il prezzo migliore, affiancato dalle promozioni sulle garanzie accessorie che più si adattano al proprio caso.

Per richiedere un preventivo alle compagnie assicuratrici online basta collegarsi alla homepage nel loro sito, dalla quale si può accedere ad un form nel quale bisogna inserire i propri dati, la classe di merito raggiunta, le caratteristiche del motorhome e le polizze accessorie che si vogliono includere nel contratto. In tempi rapidissimi il preventivo verrà messo a disposizione per poter essere stampato e confrontato con gli altri.

Attivare la polizza sarà altrettanto semplice: una volta data conferma alla compagnia assicuratrice online, via internet o tramite telefonata, si dovrà provvedere a pagare il premio. In pochi giorni verrà inviato a casa il contratto da firmare e rispedire.

Lascia un commento