Risparmiare sulle assicurazioni rc auto con i preventivi on line

Foto dell'autore

Aggiornato al

0

Una delle possibilità per risparmiare sulla polizze di rc auto è quella di fare dei preventivi on line. Oggi tutti disponiamo di un personal computer e di una connessione telefonica che ci possono permettere di accedere ad internet per andare in alcuni siti dedicati proprio a confrontare le tariffe messe sul mercato dalle Compagnie di assicurazioni, selezionando la migliore in base ai dati inseriti, presi possibilmente dall’attestato di rischio che abbiamo ricevuto per legge e dal libretto di circolazione dell’automezzo.

Sul questi portali on line, alcune delle migliori Compagnie assicurative mettono a disposizione le tariffe per permettere a chi vi giunge di capire se e quanto è possibile ottenere un risparmio sul premio di assicurazioni rc auto pagato attualmente: Facile.it consente di confrontare ben 18 compagnie assicurative per trovare le migliori tariffe auto, furgoni, moto, casa e viaggi in maniera completa ed imparziale. Sulla stessa lunghezza d’onda viaggia anche assicurazione.it che confronta sempre  le migliori 18 compagnie assicurative italiane per trovare il prezzo migliore. Sul portale è presente anche un blog su cui trovare tutte le domande e le risposte dal mondo delle assicurazioni.

Più generalisti invece sono i portali di 6sicuro.it (presenta anche la possibilità di iscriversi alla newsletter), chiarezza.it (sul portale troverete un vero e proprio vandecumen per le assicurazioni) e segugio.it (fa parte del gruppo mutuionline.it) : questi ultimi oltre a permettere di risparmiare sul mondo delle assicurazioni rc auto, allargano il loro lavoro anche al campo dei mutui per l’acquisto di immobili, prestiti personali, conti corrente e utenze).

Infine se proprio volete qualcosa di più istituzionale, potete accedere nel portale dell’Ivass, l’istituto di vigilanza sulle assicurazioni (ex Isvap), registrarvi e accedere al preventivatore on line e scegliere la tariffa più bassa tra tutte quelle presenti sul mercato italiano.

A questo punto non vi resta altro che cliccare il sito web preferito e verificare quanto potete risparmiare sulla vostra polizza rc auto.

Lascia un commento