Uniqa Assicurazioni: conviene davvero?

Foto dell'autore

Aggiornato al

0

Uniqa Assicurazioni fa parte del gruppo Reale Mutua. Ha sedi in tutta Italia e un sito per preventivi e offerte. La compagnia offre diversi prodotti assicurativi. Oltre alla polizza RC Auto e Moto, puoi trovare assicurazioni Uniqa previdenza, strumenti assicurativi per i liberi professionisti e polizze a tutela dei beni come la casa.

Vediamo come funziona l’universo di Uniqa per capire come funziona e se conviene davvero. Quali saranno le opinioni degli assicurati?

Uniqa previdenza

Tra le polizze vita, le assicurazioni per la previdenza di Uniqa sono personalizzate. Il risparmio è assicurato, così come le coperture. Quali sono i prodotti assicurativi presenti?

  • Risparmio e sicurezza. Se si vuole mettere qualche soldo da parte, si può chiedere a Uniqa di conservare in sicurezza il proprio patrimonio. Il tutto è misurato sulle esigenze del cliente.
  • Protezione e benessere. In caso di infortunio e di mancanza di reddito di conseguenza, la polizza interviene subito per rispondere a ogni tua esigenza.
  • Rendita e sicurezza. Se vuoi proteggere un bene rifugio, questa è la polizza giusta per farlo, basata su una prima perizia sul bene.
  • Finanza e opportunità. Si tratta di strumenti finanziari per chi vuole investire sul mercato, ma vuole anche protezioni in caso di perdite.
  • Risparmio e investimento. In questo caso, i risparmi non vengono messi da parte dalla compagnia, ma Uniqa Assicurazioni li investirà in affari sicuri.
  • Previdenza complementare. Si tratta della tradizionale “pensione in più” da parte dell’assicurazione, ideale se si sa già che l’importo della pensione sarà minimo.

Oltre alla previdenza, la compagnia offre anche soluzioni per la polizza auto. Per risparmiare, dovrai chiedere un preventivo personalizzato.

MyUniqa

MyUniqa è il pannello di controllo sul sito di Uniqa. Come assicurato, puoi scegliere di andare in filiale, oppure di gestire una o più polizze online.

Con il sito, avrai nome utente e password per accedere. Dal pannello MyUniqa potrai richiedere l’attestato di rischio, fare reclamo, chiedere assistenza, oppure aggiornare i tuoi dati.

Il sistema conviene davvero se si hanno più polizze, oppure se vuoi risparmiare tempo. Sul sito, trovi anche tutte le informazioni per denunciare i sinistri, con i moduli da stampare e compilare.

My Uniqa è riservato agli assicurati e, purtroppo, chi non è cliente non può utilizzarlo.

Uniqa Assicurazioni opinioni

Le opinioni e le recensioni su Uniqa sono positive. La compagnia si caratterizza per la serietà, soprattutto quando si parla di previdenza e polizze vita professionali.

Ogni polizza viene gestita su misura. Non avere prodotti generici è un punto di forza per tanti. Chi sa usare il computer mette davvero pochi secondi per scoprire cosa serve e quanto costa una polizza da Uniqa Assicurazioni.

Come contattare Uniqa Assicurazioni

Come contattare Uniqa per ottenere informazioni e assistenza? Ecco tutti i contatti:

  • E-mail posta@uniqagroup.it
  • Sito web uniqagroup.it
  • Numero di telefono 800.25.27.47 (numero verde).
  • Ticket dal profilo utente sul sito.
  • Numero di fax per invio documenti 02.268.583.440
  • Indirizzo per raccomandate e reclami: Uniqa Assicurazioni, Via Carnia 26 I – 20132 Milano.

Ricorda che Uniqa ha anche contatti dedicati in base al servizio utilizzato. Per saperne di più, vai alla sezione Contatti online.

Lascia un commento