Installare la scatola nera o i box satellitari gratis

Foto dell'autore

Aggiornato al

0

Nell’ultimo Decreto Salva Italia, il Governo Monti ha inserito tra le novità nel campo delle assicurazioni, l’obbligo per le Compagnie Assicurative di offrire ai Clienti, se questi volessero, la possibilità di stipulare polizze installando gratuitamente e senza alcun costo di gestione, montaggio e smontaggio sulla propria autovettura dei cosiddetti “box satellitari” che permetto di ottenere un duplice vantaggio per il cliente: un risparmio in termini economici immediato in polizza e la sicurezza di recuperare il veicolo in caso di furto.

Ma cosa sono nello specifico questi Box? Sono dei rilevatori GPS, ossia localizzatori che consentono in qualunque momento, (e quindi anche in caso di furto del mezzo) di individuare la posizione esatta dell’autoveicolo; grazie alla segnalazione di una centrale operativa a disposizione dei clienti 24 ore su 24, è possibile chiedere l’intervento immediato delle forze di polizia per recuperare il mezzo rubato e localizzato dal sistema o, in caso di incidente stradale, l’invio dei mezzi di soccorso nel più breve tempo possibile.

Grazie a questo box satellitare, è possibile ottenere un risparmio sulla polizza che può arrivare fino al 70% della tariffa incendio e furto, e al 30% sulla responsabilità civile auto. L’installazione e l’eventuale disinstallazione non richiedono interventi invasivi sull’ autovettura e sono compatibili con tutte le case automobilistiche. In televisione si vedono già diversi spot pubblicitari, vi invitiamo a chiedere sempre al vostro Agente di darvi maggiori informazioni in merito.

Lascia un commento