Prima.it: recensione, prodotti e servizi

Foto dell'autore

Aggiornato al

0

Prima.it è un sito per assicurazioni che permette di trovare le migliori polizze per moto, auto e furgoni. Si concentra in particolare sulle attività dei partner Great lakes Insurance, IptiQ e La Parisienne.

Questo tipo di servizio, dà l’opportunità di comprare una polizza assicurativa online senza però avere l’aiuto da parte di un’agenzia che vi segue passo dopo passo con professionalità e costanza.

Il portale, molto facile da utilizzare, ha dei numeri decisamente importanti. Parliamo di circa un milione di clienti assicurati in Italia, con più di 5000 assistiti ogni mese e 1500 invece, per quanto riguarda l’aiuto con centri di assistenza e carrozzerie convenzionate in tutta Italia.

Vediamo nel dettaglio, qual è la struttura di Prima.it, la qualità dei servizi offerti, le opinioni sul suo funzionamento e come lavora questo portale.

Che cos’è Prima.it

Prima.it è un’agenzia di tipo assicurativo on-line specializzata nel settore delle polizze per moto, furgoni ed automobili. A partire dal 2015 ad oggi, questa agenzia si regge sul lavoro impeccabile di un team di professionisti. Ha una posizione distintiva nel mercato italiano delle assicurazioni.

Infatti, nel corso del breve tempo è riuscita a suscitare fiducia negli investitori e nei clienti, che ha realizzato tantissime assicurazioni. Sono più di un milione le persone assicurate con Prima.it. Già dal 2018, è riuscita a stabilire dei record in termini di clienti.

Calcola Preventivo su Prima.it

Il patto con Goldman Sachs e Blackstone

Ha firmato un patto storico con due partner, Goldman Sachs e Blackstone. Infatti, riesce a semplificare il mondo dell’assicurazione grazie ai suoi accordi con vari partner commerciali. Permette di raggiungere degli obiettivi davvero ambiziosi. Gli azionisti del gruppo, come già detto sono due pezzi grossi.

Vi è in primis, Goldman Sachs che è una delle più banche di affari del mondo, che lavora praticamente in tutti gli angoli del pianeta e ha eseguito l’operazione di quotazione in borsa di Microsoft. Blackstone invece, è una società finanziaria specializzata nel settore della private equity, delle società di investimenti immobiliari, gestione di acquisizioni e fusioni. Gestisce un patrimonio di circa 457 miliardi di dollari.

I punti di forza di Prima.it

Tra i punti di forza di Prima.it assicurazioni vi è il servizio di assistenza clienti. Infatti, parliamo di un prodotto di altissima qualità, così come valutato anche sui siti di recensioni. Inoltre, garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo con tariffe convenienti e garantisce una protezione completa. Ha un’offerta ampia e garantita ai clienti.

Prodotti e servizi di Prima.it

L’agenzia assicurativa Prima.it si concentra soprattutto, sulle assicurazioni on-line per auto, moto e furgoni. Tra i prodotti offerti anche l’assicurazione mensile con la possibilità, quindi di pagarla ogni mese con l’emissione immediata di 12 rate. Inoltre, permette anche di garantire la copertura immediata, il pagamento mensile automatico della rata dell’assicurazione con l’acquisto anche con PayPal o carta di credito.

Tra le altre cose, si occupa della gestione dei sinistri con un piano di assistenza h24, per chi è stato coinvolto in un incidente. Garantisce anche un servizio di carrozzerie convenzionate per chi ne ha bisogno. Sul portale si può cercare la carrozzeria più vicina e lo sconto viene applicato in automatico. Molte di queste carrozzerie hanno anche servizio di ritiro e consegna auto entro un limite di chilometri percorribili.

In genere, questo servizio permette di ottenere tempistiche più rapide per la riparazione del veicolo, la garanzia di 2 anni, il lavaggio esterno ed interno alla riconsegna e anche il servizio di auto sostitutiva, talvolta gratuito.

La struttura di Prima.it

Il portale Prima.it assicurazioni è organizzato in varie sezioni. Sull’home page si può inserire la targa del veicolo e fare un preventivo inserendo tutta una serie di dettagli. Il form funziona in maniera molto semplice ed intuitiva. Vi è anche lo sconto rinnovo di almeno 50 euro e fino a 200 euro per chi ha già stipulato un’assicurazione.

Poi, vi è una sezione sulle specifiche assicurazioni: quelli online, quelle auto, quelle sulle moto e furgoni con le specificità di ogni singola categoria. Vi è inoltre uno spazio dedicato alla descrizione dell’azienda con la principale promozione, ovvero lo sconto rinnovo fino a 200 euro per chi vuole rinnovare la propria polizza.

Parliamo di 30 euro almeno su ogni nuova moto, 50 euro in meno per la propria auto o su quella di un proprio amico e 50 euro anche su un furgone vostro o di un proprio amico.

Calcola Preventivo su Prima.it

L’area privata e la sezione preventivi

Sul portale Prima.it vi è una sezione dedicata ai clienti in cui è possibile accedere per tenere sempre sotto controllo tutti i dati relativi alla propria assicurazione e sfruttare i servizi di aiuto, in caso di sinistri. Sul portale vi è una specifica sezione dedicata ai sinistri ed una alle carrozzerie convenzionate.

Inoltre, vi è l’area riservata per i clienti oppure quella di aiuto ed informazioni, dove trovare le risposte a tutte le proprie domande. E per chi vuole fare un preventivo? Si va nell’apposita sezione, si inserisce la data di nascita, la targa del veicolo e il gioco sarà fatto! In meno di un minuto si potrà fare tutto ciò che si richiede.

Vi è infine, in alto a destra vi è una sezione dedicata all’ufficio stampa e alle opportunità lavorative, nonché in basso a sinistra, l’aiuto e il supporto on-line per i clienti.

Opinioni e recensioni Prima.it

Gli utenti che hanno utilizzato Prima.it assicurazioni sono molto ottimisti e parlano di un risparmio pari quasi a del 40%. Viene definito “eccezionale” per i servizi che offre. In particolare per quanto concerne le scadenze, gli sconti sul rinnovo e in generale, anche per tutto l’aiuto in caso di sinistro. Molto apprezzato, infine, il servizio assistenza considerato uno delle migliori della categoria.

Prima.it assicurazioni, le conclusioni

Prima.it assicurazioni è uno strumento davvero eccezionale che garantisce un supporto h24. Tra risparmio, promozioni e non solo, si avrà l’opportunità di poter ottenere un’ottima soluzione per chi non sa come muoversi nell’intricato mondo delle assicurazioni.

Sicuramente i suoi punti di forza stanno nell’ottimo supporto di assistenza e anche nella possibilità che si ha di poter utilizzare questo strumento per trovare l’offerta più vantaggiosa. Insomma, si tratta di un’ottima soluzione per chi vuole assicurare i propri furgoni, auto, moto e veicoli.

Forse l’unico limite è che si riferisce solo al settore automotive. Per tutto il resto, è assolutamente un sito consigliabile e da non perdere.

Calcola Preventivo su Prima.it

Lascia un commento