Allianz Global Assistance: le migliori polizze Travel

Foto dell'autore

Aggiornato al

0

Allianz Global Assistance è un ramo della nota compagnia assicurativa tedesca Allianz, prima in Europa per volume dei premi complessivi (in tutti i segmenti).

Ebbene, la divisione Global Assistance si occupa principalmente di fornire servizi assicurativi e di assistenza per qualsiasi tipo di viaggio.

Sarà possibile sottoscrivere una polizza Travel per una vacanza, un viaggio di studio, di lavoro, e così via.

Se ti interessano invece ulteriori info sulle compagnie italiane, ti consigliamo di leggere anche: “Le migliori 5 compagnie assicurative italiane”.

Allianz Global Assistance: viaggi e Covid-19

Purtroppo l’emergenza sanitaria in atto ci ha costretto a rimanere a casa ed uscire solamente in casi di necessità.

Viaggiare per il momento è quasi impossibile, ma crediamo che non appena si ritorni alla normalità, stipulare una polizza travel per il vostro viaggio post-pandemia sarà la prima cosa da fare.

Anzi, Allianz offre anche la copertura Covid-19 (optional) in caso di epidemie o malattie pandemiche diagnosticate. Inoltre mette a vostra disposizione un team di operatori e medici da contattare h24.

Possibile coprire anche spese ospedaliere e chirurgiche, oltre alle “tradizionali” coperture sui viaggi, biglietti aerei, cancellazioni e molto altro ancora.

Di seguito vi indicheremo le migliori assicurazioni per i viaggi proposte da Allianz Global Assistance.

Travel Business

La polizza Travel Business di Allianz Global Assistance è destinata a chi viaggia per lavoro, e sarà attiva per 365 giorni (o 90 giorni consecutivi per ogni singolo viaggio).

La polizza base comprende assistenza in viaggio (sia tecnica per tragitto, volo, ecc) e sia in caso di infortunio o malattia. Le spese mediche sono incluse, possibile pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche.

Infine, avrete completa copertura in caso di “Infortuni di Volo”, con relativo indennizzo in caso di infortunio o morte.

A queste 3 opzioni potrete aggiungere:

  • Estensione spese mediche;
  • Rimborso in caso di furto o smarrimento bagaglio;
  • Indennizzo in caso di ritardo aereo;
  • Prolungamento soggiorno (copertura spese alberghiere in caso di impossibilità di intraprendere il viaggio di ritorno);
  • Assistenza abitazione e familiari a casa (durante la vostra assenza);
  • Protezione per furto o danneggiamento dei vostri device (smartphone, tablet, fotocamera).

Travel Cancel

La Travel Cancel è senza dubbio una delle più interessanti polizze di Allianz Global Assistance.

Vi tutelerà in caso di penali per annullamento viaggi, che vi verranno rimborsate. E’ valida per annullamento volo, cancellazione soggiorno e annullamenti viaggi organizzati da tour operator.

Insomma con questa polizza potrete prenotare tranquillamente voli e strutture alberghiere, ci penserà Allianz a proteggervi in caso di annullamento.

Quindi nel caso in cui dopo l’annullamento del viaggio da parte vostra, le strutture o le compagnie aeree vi chiedano il pagamento dell’intera cifra preventivata o il pagamento di una penale (che per legge va dal 25 al 100% dell’importo preventivato), Allianz vi fornirà assistenza garantendovi inoltre il rimborso delle penali.

Eurocity Weekend

Infine vi segnaliamo la polizza Eurocity Weekend, l’ideale per assicurare il vostro fine-settimana in giro per l’Europa.

La polizza garantisce assistenza sanitaria in viaggio h 24, pagamento diretto di eventuali spese mediche (voi non dovrete pagare nulla), assicurazione sui bagagli (in caso di furto e smarrimento), e anche rimborso per ritardo aereo.

Possibile anche ottenere un indennizzo in caso di ritardo della consegna del bagaglio.

Per quanto riguarda il ritardo aereo, segnaliamo che il rimborso verrà effettuato solamente per voli con ritardo superiore a 12 ore.

Il rimborso è pari al 70% dell’importo totale (biglietto) e fino ad un massimo di 500,00 €.

Lascia un commento