Costo assicurazione moto: ecco i prezzi suddivisi per cilindrata

Costo assicurazione moto a quanto ammonta? In particolar modo quanto variano i prezzi in base alla cilindrata del proprio mezzo?

Assicurazioni Moto

Se volete saperne di più su questo delicato argomento che sta a cuore a moltissimi italiani vi invitiamo caldamente di prendervi 5 minuti di tempo libero e continuare con la lettura del post. Pronti cari lettori?

Assicurazione moto quanto costa in base alla cilindrata?

Iniziamo con il sottolineare che di consueto se si analizzano a dovere i dati principali degli osservatori italiani, nel nostro paese il costo della RC moto può variare da un minimo di 300 euro fino ad arrivare anche a toccare cifre che si avvicinano ai 1200 euro.

Detto questo ora vedremo passo per passo più o meno a quanto ammonta il costo dell’assicurazione moto suddividendo il tutto per le cilindrate maggiormente utilizzate.

Quanto si paga di assicurazione per un 600?

Sebbene il più delle volte il prezzo medio di una polizza per una moto 600 cc sia di 500 euro annuali, non bisogna sicuramente rimanere stupiti che in qualche zona d’Italia il premio assicurativo possa arrivare anche al doppio. Tutto dipende da che compagnia assicurativa si sceglie.

Quanto paga una moto 1000 di assicurazione?

Salendo di cilindrata quanto costa la polizza per quanto riguarda una moto 1000? Logicamente in questo caso il prezzo sale un po’. Il prezzo di una polizza RC Moto nel nostro paese per una moto di 1000 CC è di solito di 525 euro.

Quanto si paga di assicurazione per un 125?

Se invece si possiede appena uno scooter 125 i costi logicamente tendono a calare drasticamente. Diciamo comunque che più o meno per quanto concerne uno scooter 125 serve spendere più o meno 300 euro per una polizza annuale.

Quanto si paga di assicurazione per un 250?

Analizzando gli ultimi dati statistici, il costo per una polizza di una moto 250 cc si aggirano anche in questa circostanza a 300 massimo 350 euro, anche se in qualche regione d’Italia la differenza è importante.

Qual è la compagnia assicurativa più conveniente per moto?

Come la maggior parte di voi ben saprà le compagnie assicurative più convenienti si trovano online. Rispetto a qualche anno fa ormai è strapieno di compagnie che assicurano qualsiasi tipo di veicolo. Fatta questa premessa, qual’è la migliore di tutte? La più vantaggiosa e affidabile? Dalla folta lista noi personalmente vi consigliamo di sottoscrivere una polizza per la vostra moto facendo affidamento a Verti. Tale agenzia offre ai propri clienti la polizza dal costo più allettante di tutti, si parla d 360 euro.

Cosa copre assicurazione moto?

Assicurazione moto cosa copre principalmente? Senza troppi rigiri di parole, l’assicurazione RC Moto va a garantire all’assicurato la copertura da danni inerenti alla circolazione dei veicoli su due ruote, fino ad arrivare al massimale che si decide nel corso della sottoscrizione del contratto della polizza.

La guida termina qui. Qualora avete qualche dubbio o volete fare domande specifiche per l’assicurazione moto non esitate a scriverci qui sotto.

Consigliamo anche: Come si fa a disdire l’assicurazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.