Le migliori compagnie assicurative online

Foto dell'autore

0

Quando si deve sottoscrivere un contratto con una compagnia assicurativa, non è mai semplice capire quale sia quella giusta. Questo perché ormai in Italia ce ne sono più di 50, con sedi fisiche oppure online, che tentano di farsi concorrenza tra loro sperando di accaparrarsi più clienti possibili.

Ma non è facile soprattutto perché ogni veicolo e ogni proprietario sono diversi da tutti gli altri, e quindi non è possibile consigliare una compagnia assicurativa a tutti allo stesso modo. È quindi consigliabile affidarsi ai tanti siti che permettono oggi di confrontare i prezzi e constatare quale sia veramente la più vantaggiosa per i propri interessi. Vediamo quali sono le compagnie assicurative più ricercate in questo momento.

Verti

Verti è nata in Spagna nel 2011, e oggi si tratta di una compagnia presente in ben 5 continenti. In Italia è entrata nel 2018 in sostituzione della vecchia Direct Line, e oggi, anche nel nostro paese, è una delle compagnie assicurative con maggiori guadagni in assoluto. Nel 2017 è arrivata a stipulare 1.000.000 di contratti in un anno, e proponendo sempre nuove tariffe vantaggiose, sembra non volersi fermare.

Quixa

Quixa è una società che fa parte del gruppo AXA, leader mondiale che offre le migliori offerte di assicurazione auto, oggi conta ben 103.000.000 di clienti. Dal 2008, Quixa è sempre in prima linea per la creazione di nuovi piani vantaggiosi per i suoi clienti e per i nuovi entranti.

Genialloyd

Genialloyd è una compagnia assicurativa italiana che fa parte del gruppo Allianz. Fondata nel 1996, con gli anni ha assunto un orientamento fortemente incentrato sullo sviluppo dell’assicurazione diretta. È stata infatti la prima società in Italia a permettere la stipula del contratto assicurativo unicamente online. Genialloyd si trova ad integrare sempre più clienti e ad accrescere sempre di più la sua fiducia verso di essi.

Zurich Connect

La Zurich Connect è la società italiana del gruppo svizzero Zurich Insourance Group, con sede a Zurigo. È il principale gruppo assicurativo di tutta la Svizzera, ma opera anche negli Stati Uniti, in Italia, nel Regno Unito, in Spagna e in Giappone. Famosa ormai nel mondo, la Zurich ha un fatturato di circa 60 miliardi l’anno.

ConTe.it

ConTe.it è una società che si occupa di assicurazione veicoli diretta. Fa parte del gruppo Admiral Group con sede in Galles, ma con diverse filiali in Europa. Il lavoro di ConTe.it si svolge unicamente online, propone le sue tariffe e svolge le sue pratiche tramite contact center.

Linear

Società del tutto italiana con sede a Bologna. Fa parte dell’Unipol Gruppo Finanziario. Per quanto riguarda le assicurazioni auto, Linear si occupa di vendita diretta in Italia dal 1996. È stata la prima inoltre a mettere a disposizione un nuovo servizio, chiamato Tribù, che dà la possibilità ai potenziali clienti di parlare e confrontarsi con i clienti già presenti. Questo dimostra la fiducia che Linear mette sul suo lavoro in maniera trasparente e chiara.

Genertel

Genertel si occupa di assicurazione diretta per il gruppo Generali Italia. Dal 1994, con l’apertura della sua sede a Trieste, la compagnia ha fatto grandi passi da gigante. È stata la prima in assoluto in Italia a permettere le vendite delle polizze tramite telefono.

Lascia un commento