Reale Mutua: tutte le polizze Vita 2021

Foto dell'autore

Aggiornato al

0

Reale Mutua Assicurazioni è una compagnia italiana attiva nei rami danni, vita, e previdenza.

Si tratta di una delle più antiche compagnie assicurative, venne fondata a Torino nel 1928 dall’allora Re Carlo Felice di Savoia (per questo il nome di Reale Mutua).

Oggi è un vero e proprio colosso del settore, con fatturato annuo medio che supera i 5 miliardi di euro, e vanta ben 7 gruppi diversi operanti in Italia, Spagna, e Cile. Sono oltre 350, invece, le agenzie che fanno capo alla mutua assicuratrice piemontese.

Se ti interessano invece ulteriori info sulle compagnie assicurative, ti consigliamo di leggere anche: “Le 5 compagnie assicurative più ricche e solide d’Europa”.

Di seguito vi indicheremo le migliori polizze vita 2021 proposte da Reale Mutua.

Reale Mutua: Società controllate, collegate, brand

Prima di proseguire con le migliori polizze vita 2021, vi indichiamo tutte le società controllate o collegate con Reale Mutua (o meglio Reale Group).

Fanno quindi parte di Reale Group, i seguenti brand:

  • Reale Mutua Assicurazioni;
  • Italiana Assicurazioni S.p.a;
  • Reale Seguros Generales S.A.;
  • Reale Chile Seguros Generales S.A.;
  • Reale Immobili S.p.a.;
  • Banca Reale S.p.a.;
  • Blue Assistance S.p.a.

Per ogni società sarà possibile sottoscrivere diversi tipi di polizze vita. Nei prossimi paragrafi troverete quelle destinate al mercato italiano.

Valore Vita Reale Light

La polizza Valore Reale Light è destinata a persone d’età compresa tra i 20 ed i 59 anni. Si tratta di una polizza con capitale costante, e quindi non soggetto a variazioni nel tempo.

Anche il premio annuo è costante, anche se in realtà sarà possibile richiedere una variazione. Quest’ultima dovrà rientrare in uno dei 10 importi prefissati stabiliti da Reale Mutua.

La durata totale della polizza è pari a 10 anni, mentre l’importo relativo al premio annuo parte da un minimo di 25,00 euro. Segnaliamo che l’importo può variare in base all’età del sottoscrittore.

Valore Vita Reale Standard

La polizza Valore Vita Reale Standard potremmo definirla un’evoluzione della polizza Light. Capitale e premio annuo sono, anche in questo caso, costanti.

La differenza però sta tutta nelle prestazioni complementari facoltative, ovvero delle coperture extra che la polizza Light non può offrirvi.

Stiamo parlando di garanzie sugli infortuni, invalidità permanente, e così via.

Possono sottoscrivere questa polizza tutte le persone con un’età compresa tra 18 e 75 anni. La durata è variabile e può andare da un minimo di 5 ad un massimo di 30 anni.

Invece il capitale assicurato può arrivare ad un massimo di 400.000 euro.

Segnaliamo che l’importo del premio annuo può variare soltanto in base allo stato di salute dell’assicurato.  

Valore Vita Reale Top

La polizza Valore Vita Reale Top è invece destinata a chi ha intenzione di assicurare un capitale elevato. In questo caso il capitale minimo da assicurare parte da 400.000 euro.

Per poter sottoscrivere la polizza, il futuro assicurato dovrà sottoporsi ad accertamenti sanitari obbligatori. La Reale Top garantisce copertura in caso di infortuni o invalidità permanente.

Può essere sottoscritta da tutte le persone con età compresa tra 18 e 75 anni. Come per la Reale Standard, la durata della polizza è variabile e parte da un minimo di 5 fino ad arrivare ad un massimo di 30 anni.

Lascia un commento