Come si fa a sospendere assicurazione moto?

Foto dell'autore

By Alex

Aggiornato al

0

Come si fa a sospendere assicurazione moto? E’ questo che ad oggi si domandano moltissime persone che possiedono il mezzo a due ruote.

Se siete veramente interessati all’argomento il consiglio che vi diamo è quello di continuare a leggere quanto ora riporteremo qui sotto. Pronti cari lettori a scoprirne di più?

Assicurazione moto: come sospenderla

Contrariamente a quanti pensano la sospensione dell’assicurazione moto è semplicissima. Gli step da seguire sono facili e intuitivi e possono tranquillamente essere seguiti anche da chi è poco pratico del settore.

Per sospendere a tutti gli effetti una polizza moto, serve tassativamente mandare la richiesta alla propria assicurazione tramite la consueta raccomandata con tanto di ricevuta di ritorno. Chi ha invece una casella diporta può anche spedire tranquillamente una tradizionale mail e il gioco è fatto.

L’istanza sospensione va comunque correttamente giustificata per andare importo.

Quando sospendere l’assicurazione moto?

Quando è invece il momento più opportuno per sospendere una polizza moto? La sospensione dell’assicurazione moto è meglio farla quando si è certi al 100% di non usare più il proprio mezzo per un periodo lungo.

Agendo in questa maniera si può di gran lunga risparmiare qualcosa il che ai tempi d’oggi è fondamentale, perché la durata dell’assicurazione viene allungata quanto il periodo nella quale il mezzo a due ruote è stato fermo.

Quanto tempo si può sospendere l’assicurazione?

Per tutti coloro che sanno già in anticipo che non utilizzeranno per un lungo tempo la moto, è previsto secondo la legge italiana l’opportunità di bloccare in via temporanea la propria assicurazione moto, per un periodo che spazia da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 1 anno.

Quante volte si può sospendere assicurazione moto?

E’ possibile bloccare la propria assicurazione moto una volta per un periodo di 365 giorni ed è possibile fare tale processo fino a 45 giorni prima della data di scadenza della polizza. Niente di cosi particolarmente complesso.

Conclusioni

Abbiamo visto passo per passo come si fa a bloccare a tutti gli effetti la polizza moto. Logicamente come sempre diciamo se avete qualche dubbio o domanda da fare non esitate a comunicarcelo lasciando un semplice messaggio qui sotto cosi da essere ricontattati nel più breve tempo possibile.

Consigliamo vivamente anche la lettura di questi tre articoli sempre riguardanti il tema moto:

Lascia un commento